LUNEDi’ 5 Dicembre 2011 h.16 Incontro con Assessori in Comune

Cari/e Soci/ie del  Comitato Quartiere Carnovali ,simpatizzanti e  residenti tutti,

1.LUNEDI’ 5 Dicembre ore 16 ln Comune BG -Piazza Matteotti 3- Sala Commissioni 1^ Piano come Comitato di Quartiere Carnovali incostriamo  gli Assessori  D’Aloia (Edilizia privata) e Invernizzi (Sicurezza),che dovrevvero rispondere alle DOMANDE da noi inoltrate (vedi allegato:su ALER, Sicurezza PIIAutostrada/Viabilità) e ad altre che vorrete fare.Chi vuole venire é ben accetto :-)e mi invii un email o mi chiami al 335-61.85.994   entro domenica 4 Dicembre o venga direttamente al Bar Carpinoni Lunedi’ 5.12 alle 15.40 :ci troviamo lì.

2. Ricordiamo cortesemente a tutti i Soci del Comitato di Quartiere versare al :TESORIERE Giovanni Rossi(Reperibile al Bar Carpinoni 035-317384 o al cell.339-3825524 )le QUOTE SOCI 2010 e 2011: 20 Euro/anno per Soci Foindatori -10 Euro7anno per gli altri Soci.

A presto

Bruno Rocchi
www.comitatocarnovali.org

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

QUARTIERE CARNOVALI

DOMANDE al Sindaco e agli Assessori da parte del Quariere Carnovali

1. Il Cantiere ALER di Via Carnovali (90 appartamenti e 98 box),degradante bigliettoda visita all’ingresso di Bergamo, è fermo da 9 anni,con danni ai residenti e sprechi pubblici per 2.5 milioni di Euro (visitato anche da Striscia la Notizia nel Febbraio 2011). Riappaltati a Luglio 2011,i lavori non sono ancora iniziati e l’ALER comunica che l’appalto è ancora fermo: cosa fa concretamente la Giunta e L’Assessore competente d’Aloia per sollecitare ALER a finire i 90 appartamenti popolari necessari ai meno abbienti?

2.ll blocco dell’Albergo (NB: la ricettività alberghiere di BG é scarsa anche in vista dell’EXPO 2015) e le polemiche su via Autostrada da parte della sua Amministrazione hanno causato 30 operai a casa e rischiano di rallentare anche la nuova viabilità, i parcheggi, e a rotatoria che aspettiamo da anni..

Visto che si è trovata una soluzione per lo skyline di città alta perché non sbloccate l’albergo e lasciando così creare i 300 nuovi posti di lavoro (Uffici+Supermercato+Albergo? Pensate che questi rallentamenti siano positivi per il Quartiere Carnovali ,trascurato da 30 anni e favorevole al PIIAutostrada ?

3. Il Complesso Ex Magrini ( 100.000 mc di volumetria) non ha portato nemmeno 1 Euro di Servizi al Quartiere, mentre il PII Autostrada (45.000mc) dovrebbe portare 4.000.000 euro in opere di viabilità, parcheggi, Servizi e 300 nuovi occupati; Perché accanirsi contro Via Autostrada anziché sollecitare i lavori del vero Ecomostro: il Cantiere ALER di Via Carnovali, fermo da 9 anni?

4.Perché i previsti nuovi Impianti sportivi pubblici e piazzetta a verde,utilissimi i primi ed unica la Piazzetta nel nostro Quartiere, sono stati tolti dal PII Autostrada,con il rischio di non realizzarli perché il POP non sarà in gran parte realizzato per carenza di soldi ?

5 Ci sono problemi di sicurezza e/o spaccio alla mensa Ex Magrini, nei pressi del nuovo Complesso Galileo (Ex Magrini),nel cantiere ALER di Via Carnovali : cosa intende fare la Giunta e l’Assessore alla sicurezza Invernizzi per risolvere questi problemi?

Grazie per la risposta

Comitato Quariere Carnovali e Commercianti della zona

(Costituito con Atto pubblico notarile Rep. n. 36-538-Raccolta n.11.544)