ROTATORIA costruita, aperta la COOP verde,sbloccato l’Albergo

Nei primi 3 mesi del 2012 i lavori del PII AUTOSTRADA che riguardano il Quartiere,bloccati per mesi dalle polemiche sull’ “ecomostro” sono ripartiti e a Marzo 2012 :

1.E’ stata aperto il Supermercato COOP (21 marzo) con accessi da Via Autostrada, Via Spino e Via Carpinoni. la COOP da’ lavoro a 80 persone, dispone di 270 posti auto interrati ed é dotata di Impianto Fotovoltaico per autoprodurre energia elettrrica e limitare le emissioni di CO2.

2.La Rototria su via Autostrada è stata costruita (dopo anni di t.p. e lungaggini burocratiche) in tempi record,come pure il sottopasso ciclopedonale realizzato in un solo giorno, il sottopasso é solo predisposto a  ”sbucare” in via zanica perchè 200.000 Euro sono stati “stornati” su altra opera (Scuola materna, non ancora iniziata….) da questa Amministrazione,La rotatoria consente di raggiungere direttamente e senza giri: la Zona artigianale Canovine , la Coop e il Quartiere.

3 Il blocco amministrativo dell’Albergo é terminato:sarà abbassato di un piano (5 anziché 6) e i lavori partiranno a breve .

4. Il Cantiere delle 90 case ALER di Via Carnovali, fermo da 8 anni (l’ultima Gara è stata fatta dall’ALER a Luglio 2010) ripartirà  ad Aprile 2012: così ci ha assicurato l’ALER dopo le nostre ripetute pressioni. SPERIAMO BENE ! :-)

Una risposta a “ROTATORIA costruita, aperta la COOP verde,sbloccato l’Albergo”

  1. Sapete se il sottopasso di via autostrada è percorribile? mi reco al lavoro in bicicletta e mi sarebbe molto utile raggiungere via Zanica attraversandolo, ma non vi sono segnaletiche e alla Coop non ne sanno nulla…. Possibile?
    Grazie

Lascia un commento