BENVENUTI nel SITO WEB del COMITATO di QUARTIERE CARNOVALI di Bergamo !!!

Il Comitato di Quartiere Carnovali è una libera Associazione democratica e territoriale degli abitanti del Quartiere Carnovali, e zone collegate , indipendente, aperta a tutti gli abitanti ed utenti del Quartiere e agli amici ed amiche ,senza discriminazione di religione,razza e idee politiche..
Il Comitato promuove :la partecipazione democratica degli abitanti alla vita sociale e culturale del Quartiere e della Città di Bergamo,elabora proposte,iniziative e progetti per un equilibrato sviluppo residenziale ed ambientale del Quartiere , la crescita culturale e civile delle Persone ,la qualità de Servizi sociali e della vita . Si occupa anche di viabilità,trasporti [ leggi articolo ]

IL QUARTIERE CARNOVALI :UN’OCCASIONE PER MIGLIORARLO !

CARE/I RESIDENTI del Quartiere Carnovali,
Da tanti, troppi anni il Quartiere Carnovali è trascurato e vive problemi da risolvere: viabilità caotica, carenza di servizi, carenza di parcheggi, di verde pubblico e di impianti sportivi, scarsa sicurezza, ridotta vita culturale e ricreativa, carenza di punti di aggregazione sociale e comunitaria :ad esempio manca una piazza di quartiere!.
Negli ultimi 14 anni questi problemi sono stati evidenziati alle varie Amministrazioni comunali dal Consiglio della nostra 7° Circoscrizione (spesso solo su stimolo attivo della minoranza che ha da tempo chiesto nuovi parcheggi, strada di collegamento Vie Carpinoni-Spino, nuova Scuola materna, più verde, [ leggi articolo ]